La salute ci sta a cuore.
Ma anche a braccio, a orecchio, a pelle, …

Il cuore è l’organo vitale più importante del nostro corpo e le malattie cardiovascolari rappresentano una delle principali cause di morte. Le malattie cardiocircolatorie, quali l’infarto del miocardio o le malattie ischemiche del cuore, rappresentano il 34% delle cause di morte nella Provincia di Roma con 15.398 decessi nel 2017 (di cui il 44% gli uomini e il 56% le donne). Nella Regione Lazio i decessi sono stati più di ventunomila con un’incidenza del 36% (di cui il 44% gli uomini e il 56% le donne).

Per questo è importante averne cura, mantenendo uno stile di vita sano con particolare attenzione all’alimentazione e all’esercizio fisico e seguendo appositi percorsi dedicati alla prevenzione e alla diagnosi precoce attraverso screening cardiologici che, con semplici esami diagnostici non invasivi, verificano la funzionalità dell’apparato cardiocircolatorio.

La prevenzione primaria è essenziale soprattutto, ma non solo, in tutti i soggetti con fattori di rischio cardiovascolari, quali familiarità, fumo, diabete, dislipidemia e ipertensione.
Per maggiori informazioni sui servizi cardiologici vai alla sezione dedicata.

Percorso cardiovascolare

Abbiamo pensato a tre percorsi di screening Specifici

Screening BASE

Screening GOLD

Screening PLATINUM

Chiedi maggiori informazioni