Serenissima
Delle Valli
Sanem Somalia
Vigne Nuove
Villa Azzurra
Prati
Villa Silvana
Guidonia
Questa metodica diagnostica si basa sull’utilizzo di raggi X per produrre immagini di tessuti interni, ossa e organi su pellicola o mezzi digitali. I raggi X standard vengono eseguiti per molte ragioni, inclusa la diagnosi di tumori o lesioni ossee. I raggi X passano attraverso le strutture del corpo su lastre appositamente trattate (simili alla pellicola della fotocamera) o su supporti digitali e viene prodotta un'immagine di tipo "negativo" (più solida è una struttura, più bianca appare sul film). La tecnologia a raggi X viene utilizzata in altri tipi di procedure diagnostiche, quali angiografie, scansioni di tomografia computerizzata (TC) e fluoroscopia. Le radiazioni possono determinare danni all’embrione o al feto durante la gravidanza che rappresenta perciò una controindicazione assoluta all’esecuzione dell’esame. Si prega di informare sempre il radiologo o il medico curante, prima di prenotare l’esame, se si sospetta una gravidanza.
Vi verrà chiesto di rimuovere tutti gli indumenti o gioielli che potrebbero interferire con l'esposizione dell'area del corpo da esaminare. Si verrà quindi posizionati su un tavolo per raggi X e verrà centrata la parte del corpo da esaminare. Alcuni esami possono essere eseguiti con il paziente in posizione seduta o in piedi (sotto carico). Nelle donne in età fertile le parti del corpo che non devono essere sottoposte ad esame potrebbero essere coperte da un grembiule di piombo per evitare l'esposizione ai raggi X. Il raggio di raggi X sarà puntato sull'area da studiare. Si richiede la massima immobilità durante l’esame. Il tecnico passerà dietro una finestra protettiva e l'immagine verrà scattata. A seconda della parte del corpo da esaminare esame possono essere scattate varie radiografie da angolazioni diverse. Non è richiesta nessuna specifica preparazione prima di eseguire l’esame.
La vostra sicurezza è la nostra priorità; adottiamo misure di sicurezza complete per ridurre al minimo qualsiasi rischio possibile. Misure Covid-19
Sede operativa: Prenestina - Casilina
Sede operativa: Montesacro - Roma Nord
Trieste - Somalia
Sede operativa: Vigne Nuove - Porta di Roma
Lungomare Terracina
Aprilia
Riceverai una nostra risposta nel minor tempo possibile.Grazie per averci contattato.